Approvato dal Consiglio Comunale con atto N. 15 del 24/04/2004.
(art. 5 legge regionale N. 17 del 17-05-1999)
È istituita la Commissione Comunale allo sport, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 5 L.R. 17 maggio 1999, N. 17.
La Commissione allo Sport è l’organismo consultivo del Comune che contribuisce alla determinazione della politica sportiva e delle scelte amministrative operate in questo settore mediante proposte e pareri. In particolare:
La Commissione è composta da:
Alle riunioni della Commissione partecipa in qualità di segretario verbalizzante un funzionario comunale designato dal Responsabile del Servizio.
La Commissione è convocata dal Presidente almeno due volte all’anno, una convocazione è obbligatoria in concomitanza con la programmazione del Bilancio preventivo. La convocazione può avvenire anche in via straordinaria da parte del Presidente anche qualvolta egli ne ravvisi la necessità.
La Commissione si riunisce inoltre su richiesta di almeno due componenti.
Le sedute della Commissione sono valide se vi partecipa almeno la metà dei componenti. Le decisioni della Commissione vengono prese a maggioranza dei presenti, in caso di parità prevale il voto del presidente
La nomina della Commissione avviene entro 3 (tre) mesi dall’insediamento del Sindaco e viene rinnovata ad ogni rinnovo del Consiglio Comunale. Limitatamente alla prima nomina essa avviene entro 3 (tre) mesi dalla adozione del presente regolamento.
La partecipazione alle sedute della commissione è gratuita e volontaria e non dà diritti a compensi.
I membri della Commissione sono dichiarati decaduti per dimissioni o dopo 5 assenze ingiustificate. I membri decaduti sono surrogati entro un mese da altri componenti designati dagli stessi organismi a cui apparteneva il dimissionario od il decaduto.
Ogni variazione o modifica del presente Regolamento istitutivo della Commissione per lo Sport dovrà aver luogo con apposita deliberazione del Consiglio Comunale.
A far data dalla esecutività del presente Regolamento, si intendono revocati tutti i precedenti Regolamenti disciplinanti analoga materia.