Versione normaleVai al menùVai ai contenuti

Borse di studio per gli studenti frequentanti le scuole pubbliche secondarie di secondo grado appartenenti a famiglie svantaggiate anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 - L.R. n. 31/84

Il responsabile del servizio socio culturale

rende noto che

Ai sensi L.R. n° 31/84 per l’Anno Scolastico 2011/2012 e 2012/2013, sulla base dei risultati conseguiti al termine dello stesso anno e sulla base della situazione economica familiare, è indetto un concorso per l’assegnazione delle seguenti borse di studio:

• ANNO SCOLASTICO 2011/2012 - N. 12 ASSEGNI DI STUDIO di €. 250,00 ciascuna
  • ANNO SCOLASTICO 2012/2013 - N. 12 ASSEGNI DI STUDIO di €. 250,00 ciascuna

Eventuali economie che dovessero risultare in ciascuno dei gruppi di borse di studio per mancanza di domande o di requisiti per l’assegnazione verranno utilizzate per soddisfare ulteriori richieste tra le varie categorie.

Qualora le risorse disponibili non risulteranno sufficienti a soddisfare le richieste presentate, gli importi verranno ridotti proporzionalmente alle disponibilità comunali e regionali.

La domanda dovrà essere presentata entro il 21.02.2014

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

I soggetti aventi diritto, di cui sopra, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Nuragus.
  • Aver riportato la una votazione minima non inferiore a 7 (SETTE) SENZA DEBITI FORMATIVI, DALLA 1^ ALLA 4^ CLASSE CON PROMOZIONE ALLA 5^ CLASSE. SONO ESCLUSI GLI STUDENTI CHE HANNO CONSEGUITO LA MATURITÀ - Il calcolo della media dei voti verrà effettuato su tutte le materie oggetto di valutazione (compreso il voto in condotta). Per gli studenti che hanno frequentato la classe 3^ della scuola secondaria di I grado e iscrizione alla 1^ classe della scuola secondaria di II grado, devono aver riportato una votazione minima pari a BUONO
  • Appartenere a nuclei familiari il cui indicatore I.S.E.E (DISTINTO PER I REDDITI 2011 E REDDITI 2012) riferito al nucleo familiare di appartenenza, non risulti superiore ad € 20.000,00 e risulti da certificazione in corso di validità alla data di scadenza del bando.
  • Non percepire assegni o borse di studio elargiti da altri enti pubblici e privati, fatta salva la facoltà di opzione per il beneficiario.

Sulla base delle domande pervenute saranno elaborate due graduatorie, nelle quali si valuteranno il profitto scolastico ed il reddito familiare.