Versione normaleVai al menùVai ai contenuti

L’INPS gestione dipendenti pubblici finanzia 50 borse di studio per la frequenza di dottorati di ricerca

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione universitaria, postuniversitaria e professionale, l’Inps Gestione Dipendenti PubbliciDirezione Regionale Sardegna - ha convenzionato n. 25 Dottorati di ricerca, di cui 17 con l’Università agli Studi di Cagliari e 8 con l’Università di Sassari.

I dettagli nel Bando sul sito web www.inps.it (sezione dipendenti pubblici).

Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani di dipendenti e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, anche per effetto del D.M. 45/2007, in possesso dei requisiti previsti dal Bando.

Sono esclusi dai benefici coloro che hanno fruito, per l’anno accademico oggetto del concorso,  di prestazioni erogate dall’Istituto, dallo Stato, dagli Enti regionali per il diritto allo studio universitario o da altre istituzioni pubbliche o private. Sono, inoltre, esclusi coloro che hanno già goduto del medesimo beneficio “Master e Dottorati Certificati”, erogato dall’Istituto, per gli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013.

Le domande di partecipazione vanno trasmesse, esclusivamente in via telematica, dallo studente interessato entro i termini di scadenza previsti dal bando dei singoli Atenei:

Università di Cagliari - scadenza: 02/12/2013 ore 12,00

Università di Sassari - scadenza: 10/12/2013

Per accedere all’Area riservata sul sito web dell’Istituto (Servizi Online - Elenco di tutti i Servizi - Ex Inpdap) e inoltrare la domanda di partecipazione al bando, l’interessato deve essere in possesso del PIN (può essere richiesto online o ritirato direttamente presso gli uffici URP delle sedi/agenzie INPS) e richiedere l’iscrizione alla Banca Dati dell’Inps Gestione Dipendenti Pubblici, con l’apposito modulo che si trova sul sito web (la richiesta dovrà essere inviata o presentata alla Sede Provinciale INPS Gestione Dipendenti Pubblici della propria residenza).

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Homo Sapiens Sapiens e il canale twitter @InpsDipPubblici.