Contributo spese di trasporto degli studenti pendolari delle scuole secondarie di secondo grado - anno scolastico 2012/2013

Il responsabile del servizio socio-culturale

RICHIAMATE le disposizione della L.R. N. 31/84;
VISTA la LR 25/93 e s.m.i.;
VISTA la Deliberazione della G.R. n° 5/6 del 03-02-2000 “Aggiornamento e adeguamento dei criteri e modalità di attribuzione delle sovvenzioni sul diritto allo studio già approvati con Deliberazione GR n° 12/27 del 26.03.1996”;
VISTO il Regolamento per il diritto allo studio approvato con Deliberazione C.C. n° 16 del 24-04-2004 che disciplina gli interventi del Comune nella gestione delle risorse finanziarie trasferite a norma della L.R. 25/93 sul fondo indistinto per le spese correnti per il diritto allo studio;

In esecuzione della propria determinazione n° 107 del 31.12.2013

RENDE NOTO CHE

sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso delle spese di viaggio - relative all’A.S. 2012/2013 - a favore degli studenti residenti in questo Comune, iscritti e frequentanti Scuole Secondarie di II° grado Statali o legalmente riconosciute.

LA SCADENZA per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 21.02.2014

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda dovrà essere corredata dei seguenti documenti:

1) Attestazione ISEE redditi 2012 del nucleo familiare di appartenenza, valida alla data di scadenza del bando. La predetta attestazione, rilasciata su presentazione di idonea dichiarazione sostitutiva unica prevista dal D.Lgs. N. 109 del 31.03.1998, (coloro i quali non presentano tale attestazione, verranno automaticamente esclusi dal beneficio)
2) Copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) e del codice fiscale del dichiarante
3) Statini mensili dell’abbonamento rilasciati dalle competenti biglietterie delle FCS e/o ARST, autorizzate all’emissione dei biglietti di viaggio e relativo Elenco descrittivo.

Per gli studenti minorenni la richiesta dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori.

CAUSE DI ESCLUSIONE
1) Mancata presentazione della documentazione di cui ai punti da 1 e 3