Versione accessibileRicercaVai al menùVai ai contenuti

Voto domiciliare

Il Commissario Straordinario rende noto che è stato indetto per il 17 aprile 2016 il referendum popolare “Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento”.

Che la legge n. 46/2009 ha esteso il diritto di voto domiciliare, per gli elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche, ad altre categorie di elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità.

Ai fini dell’esercizio del voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire al Commissario straordinario del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata dall’Ufficiale Sanitario della ASL n.8 distretto di Isili.

Tale dichiarazione, in carta semplice, deve riportare, oltre alla volontà di esprimere il voto a domicilio, l’indirizzo completo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente il numero telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale.

Entro il 28 Marzo 2016

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Ing. Pietro Denti